Ma quante volte ci è capitato di rinunciare a fare qualche cosa per paura di un clamoroso disastro unito ad una sudata pazzesca?
Il mio bambino ora ha 4 anni e chiaramente non c'è modo alcuno per tenerlo fermo mentre io "gioco" (secondo lui) con zucchero e farina!
Ma in fondo perchè mai dovrebbe stare fermo? Mi chiedo... esplorare, giocare e divertirsi non è forse la natura vera di ogni bambino?
Bene ... mi sono adattata! perchè noi mamme lo facciamo e nemmeno ce ne rendiamo conto! Noi ci adattiamo.
Dobbiamo correre con una vagonata di bambini in braccio? Corriamo!
Dobbiamo gattonare? Gattoniamo!
Dobbiamo volare sulle pozzanghere mentre li portiamo all'asilo sotto secchi di acqua piovuti dal cielo rigorosamente all'ora di entrata e uscita! Eh si... noi voliamo!
E quindi? Facciamola sta crostata a 4 mani. Special guest saranno tavolo, sedie e pavimento nonchè abiti fino alla biancheria calzini compresi! Ma noi avremo la crostata!!
Due ciotole! in una la farina che il mio bimbo con la delicatezza di un quattrenne verserà nella mia ciotola... nella mia ciotola il resto degli ingredienti!
La ricetta della crostata ormai è un pochino più abbondante del solito! Eh si! Una buona parte d'impasto mi serve per la crostata!!! Il resto è il suo!!!
Vedi? eh eh eh piccolo bimbo... divertiti con il tuo impasto e cucina tutti i tuoi biscotti ma io avrò la mia crostata!!!!
Alla fine di tutto? Certo un pochino di caos è vero, la doccia è assicurata; ma tutta la fatica fatta è ripagata da quel sorriso! Gli occhietti soddisfatti! La sua felicità! E quel "ti voglio bene mammina" che come avrò fatto prima di lui a star senza?
Ogni mamma lo sa ... tutto è più bello!!
Gli stampini usati sono un mix di Natale e San Valentino 😂!!! |
Nessun commento:
Posta un commento