31 gennaio 2020

CEREALI E ZUCCHINE

Confesso, io vado matta per questo tipo di piatti! 
Dal lunedì al venerdì mi piace mangiare leggero e cucinare piatti light, veloci e sani senza rinunciare al gusto!
Mettiamoci anche che di norma io a pranzo sono sempre da sola perchè mio marito è a lavoro e mio figlio è all'asilo.
Credo che seguire un'alimentazione sana e corretta ci permetta di vivere bene senza dover rinunciare a nulla e soprattutto senza dover imbatterci in diete tristi e proibitive!

ricettacolo di una mamma

INGREDIENTI:
100 gr di mix di cereali
1 zucchina
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Olio evo
Sale

PROCEDIMENTO:
Inizia trifolando la zucchina. Quindi lavala, taglia e falla saltare in padella per 10/15 min (in base al grado di croccantezza che desideri) con un filo d'olio. Regola di sale.

Fai cuocere il mix di cereali come da istruzioni che trovi sulla confezione del prodotto che hai scelto.
(Di solito questi mix si trovano al supermercato vicino al riso)

Scola i cereali e versali nella padella con la zucchina. Fai legare il tutto. 
A fuoco spento aggiungi il parmigiano così mantecherà un pochino.

Puoi mangiarlo caldo appena pronto, oppure puoi prepararlo in anticipo.

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento