11 febbraio 2020

ricettacolo di una mamma

Da quando sono diventata mamma la società mi ha inevitabilmente imposto di ridimensionarmi.
Già perché una donna con dei figli non produce quanto una donna senza figli o quanto un uomo! Non produce, sempre secondo questa società, in termini di tempo, impegno, concentrazione.
Insomma i figli piccoli per una donna sarebbero una specie di zavorra!
I miei figli invece sono il mio valore aggiunto. Non sarei la donna caparbia e tenace che sono oggi senza i miei figli.
Non sarei così determinata a raggiungere i miei obiettivi senza i miei figli.
È stato proprio il mio diventare madre ad avermi spinta a costruire ciò che sono.
Passi quotidiani, obiettivo dopo obiettivo. Mi sono realizzata (da sola) come madre ma soprattutto come donna!


Nessun commento:

Posta un commento